Primo Piano

ESCLUSIVA – Il punto sul “vero” mercato del Napoli

Questa estate sarà veramente rovente ma già dai primi colpi di mercato si capisce come sarà l’andamento.

 

Il Napoli potrebbe essere il vero protagonista di questa sessione estiva di calciomercato, un primo colpo è stato già messo a segno, ovvero Carlo Ancelotti, nuovo tecnico.

Con un allenatore di questo livello servono giocatori di qualità o almeno con grande prospettiva di crescita e su questo la società azzurra ha l’occhio lungo.

Tra i tanti nomi che sono presenti sulla lista di Giuntoli ne arriveranno solo alcuni. Ovviamente l’intervento di Ancelotti sarà importante. Il vero mercato del Napoli vede pochi nomi ma di sostanza:

PORTIERI – Alla società azzurra non serve un solo portiere ma due, se andrà via Sepe addirittura tre. Il nome più seguito anche per una prospettiva futura è Lunin (LEGGI QUI), un ragazzo di 19 anni, di qualità che dovrà essere affiancato da uno esperto magari italiano.

TERZINO DESTRO – Ritorno di fiamma (forse mai spenta) per Vrsaljko. Il giocatore sarebbe molto vicino nel vestire l’azzurro, un’ipotesi possibile ma avrebbe la concorrenza di Hysaj.

CENTROCAMPO – Per un Jorginho (LEGGI QUI) che va, due giocatori potrebbero arrivare. Le prime scelte sarebbero Fabian Ruiz (LEGGI QUI) e Moussa Dembelè. Il primo ha qualità da vero campione a soli 22 anni, il secondo ha trovato poco spazio al Tottenham ma soprattutto poco feeling con il tecnico mentre Ancelotti lo adora. Attenzione anche a Badelj e Torreira, due nomi forti che potrebbero riempire il vuoto di Hamsik (LEGGI QUI) che con molta probabilità andrà via.

Inglese (LEGGI QUI) non sarà pedina di scambio ma resterà a Napoli, la società vuole puntare su di lui. Non sicura è la permanenza in azzurro di Albiol, il giocatore potrebbe partire se dovesse arrivare una buona offerta.

Il primo colpo del Napoli potrebbe essere Simone Verdi, giocatore è stato bloccato dalla società già da tempo e ora sembra che Napoli e Bologna hanno trovato l’accordo (LEGGI QUI).

 

 RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top