Il centravanti argentino non ha nessuna intenzione di lasciare il Napoli. Gonzalo Higuain è il centravanti del Napoli. Lo è ancora e, molto probabilmente, lo sarà anche la prossima stagione. Chi sta seguendo l’Argentina in ritiro per preparare la Copa America, ha visto un Higuain diverso rispetto all’estate 2015, più rilassato e sazio dell’amore che solo Napoli è capace di trasmettere ai suoi calciatori, soprattutto se centravanti e soprattutto se argentini.
I 38 gol segnati in questa annata storica, lo hanno trasformato nell’attaccante desiderato da tante big del calcio europeo, le stesse che non hanno creduto in lui quando giocava nel Real Madrid. Le offerte non mancano ma Higuain vuole giocare la Champions League, se con il Napoli meglio.
Il pericolo principale (almeno finora) si chiama PSG. Il club parigino avrebbe offerto a Higuain un ingaggio tra i 10 e i 12 milioni di euro netti l’anno, offerta praticamente impossibile da pareggiare per il Napoli. Chi in Argentina conosce Higuain è convinto però che per lui (personalmente) i soldi hanno un aspetto secondario, contano altri valori. A lui non interessa che il Napoli pareggi l’offerta degli altri club, ma potrebbe accontentarsi di un ritocco all’ingaggio attuale, quale giusto riconoscimento per quanto ha fatto in maglia azzurra. Magari accetterebbe dal Napoli anche un’offerta inferiore di 2-3 milioni di euro rispetto a quella fatta da qualche altro club. Di questo in Argentina ne sono convinti. Lui desidera solo continuare in maglia azzurra per dedicare altri gol a Maurizio Sarri, l’uomo che considera il suo “padre calcistico”.
Higuain è particolarmente legato a Sarri, perchè ha saputo tirare fuori il meglio di lui. Le bacchettate “Gonzalo deve sorridire di più” e “Se non vince il Pallone d’Oro è una testa di c…o”, accompagnate da sorrisi, incoraggiamenti e consigli, hanno permesso a Higuain di superare il record di Nordhal. Ma come si dice mazz’ e panell’ fanno i centravanti bell.
Lui quando dice “A Napoli sono felice, Napoli è tutta un’emozione” e che “A Napoli ho sentito l’amore, mi sono sentito amato come in nessun club prima d’ora”, è sincero lo dice con il cuore.
Al contrario di qualche suo predecessore il suo desiderio è davvero quello di rimanere a Napoli. Higuain nella città dei napoletani ha trovato l’ambiente ideale che perfettamente si sposa con il suo carattere e che ha saputo esaltarlo trasformandolo da attaccante precario a centravanti più forte del mondo.
E Higuain, uomo di valori genuini, questo lo ha apprezzato e “Chi ama non dimentica”.
© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.