Il Presidente De Laurentiis ieri ha parlato alla Radio Ufficiale. Parole di grande stima per Gabbiadini, l’auspicio di rivedere presto in campo Milik e “La finestra di mercato sempre aperta” come ha dichiarato.
“Vedremo per il gioco di Sarri cosa serve. A Sarri gliene avrò nominati una quindicina di attaccanti, ad esempio Aubameyang, ma è molto difficile, giustamente, e ripeto giustamente, per uno come lui che insegna calcio scegliere il giocatore”
Nomi affascinanti che possono accendere la fantasia dei tifosi e che confermano l’attitudine di De Laurentiis a saper scegliere gli attaccanti da Lavezzi, passando per Cavani, Higuain, Gabbiadini e Milik. Senza dimenticare Denis, Zapata e Quagliarella.
Questa volta De Laurentiis non ha dubbi: “Deciderà Maurizio, ma ci piace anche seguire i consigli dei tifosi che con passione ci fanno nomi“.
Però il nome che è rimasto nella testa di tutti è quello di Aubameyang. “Aubameyang? Sono tre anni che ne parlo, ma ha ragione a dire che non va bene per noi. Mica possono andare tutti bene, all’inizio non capivo, non capivo in nessun modo, ora ho capito“.
Ma quale tra le tante proposta sarà quella che incontrerà anche il ‘gusto’ di Mister Sarri? Per scoprirlo abbiamo chiesto lumi a un tifoso doc, ex Vice Presidente del Sorrento e amico personale del tecnico del Napoli.
“Commendatore Gaetano Mastellone oggi il Presidente De Laurentiis ha dichiarato di avere un elenco di almeno 15 attaccanti proposti a Sarri, secondo lei quale potrebbe essere un profilo gradito al mister?”
“Maurizio non fa la lista della spesa“. Ride (ndr) poi aggiunge “Ma come tutti gli allenatori ha sicuramente delle preferenze. Quello che so è che parlando con lui alcuni mesi fa mi disse che i suoi tre top players preferiti sono Morata, Lewandowski, e, appunto Aubameyang” e aggiunge “certo, era solo una chiacchierata tra vecchi amici e non facevamo calciomercato che ha dinamiche spesso misteriose“.
“Quello che mi dispiace” sottolinea “È che alcuni vogliano far passare un messaggio sbagliato. Sembra quasi che il Presidente abbia dichiarato che Maurizio faccia lo schizzinoso davanti a proposte di grandi attaccanti ma De Laurentiis non ha detto questo, anzi ha sottolineato come sia giusto far scegliere al tecnico i calciatori adatti al suo modo di giocare e che non tutti lo siano“.
“Quindi nessun contrasto, secondo lei tra la proprietà e il tecnico sulla scelta di un eventuale, futuro giocatore da acquistare?”
“Assolutamente no” Risponde deciso il Commendatore Mastellone “Ma d’altra parte le parole del Presidente mi sembrano chiare e solo chi è in malafede le può interpretare diversamente. In questo momento c’è bisogno di unità di intenti e le dichiarazioni di De Laurentiis vanno in questa direzione. Il resto è solo polemica gratuita“.
RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte.