Kevin Sebastian Antonin, opinionista sportivo uruguaiano molto vicino a Edinson Cavani, ha rilasciato in esclusiva un’intervista ai nostri microfoni.
Impazza la notizia di Edinson Cavani a Napoli. Cosa ne pensi?
“Posso dirti con certezza che è tutto vero. La trattativa va avanti da settimane, come già ti ho raccontato (CLICCA QUI), ma negli ultimi tempi i rapporti si sono intensificati per trovare un accordo con Edinson, decisivo l’intervento del Presidente”.
Aurelio De Laurentiis però ha appena diramato un comunicato dove smentisce tutto.
“Sappiamo bene che il calciomercato cambia dall’oggi al domani, ma quel comunicato è solo un modo di De Laurentiis per gettare acqua sul fuoco dell’attenzione. Non sono un madrelingua italiano ma non ha detto che non lo prende, ha detto che è difficile, quel comunicato è solo una conferma. Ti assicuro che il Napoli sta per chiudere col Paris Saint Germain”.
Fra quanto tempo si chiuderà l’affare?
“Prima che il calciatore torna qui per giocare con la Nazionale le gare contro l’Argentina e il Paraguay. Se il Paris Saint Germain ufficializza un attaccante, anche domani”.
Ecco, com’è la situazione con il PSG? Possono liberarsi a cuor leggero di un titolarissimo?
“Stai scherzando? parliamo di una società che è fra le più ricche del mondo, che può comprare chiunque se vuole. Credi che si faccia trovare impreparata? Non so chi arriverà a Parigi ma la mia sensazione è che prenderanno un francese di successo, tipo Lacazette o Benzema. Edinson non ha fatto breccia nei cuori dei parigini, ma se ne pentiranno”.
Quanto costerà al Napoli il ritorno del Matador?
“Non conosco le cifre dell’affare, le ignoro, ma credo che gli azzurri spenderanno meno di quanto hanno incassato nel 2013. Solo un grande imprenditore può riuscire in questo e De Laurentiis lo è”.
Che Cavani arriverebbe a Napoli?
“Arriva un calciatore fra i migliori al mondo nel suo ruolo, ma più maturo, quasi all’apice della carriera e voglioso di riscattare le annate di Parigi. Intendiamoci, col Paris Saint Germain ha fatto ugualmente tantissimi gol ma lo hanno usato col freno a mano e lui non ha avuto quel mordente per fare ancora meglio. Ti confesso una cosa, qualche tempo fa in una cena parlò di Napoli e del record di Maradona, so che gli mancano 11 gol e sono certo che lui li raggiungerà in poco tempo, già entro Natale. Il Napoli può lottare davvero per ogni traguardo con lui in campo, vi divertirete”.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte.