Giovanni Albanese, giornalista sportivo che segue da vicino le vicende della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Higuain è ormai vicinissimo alla Juventus, il calciatore avrebbe effettuato ieri le visite mediche per i bianconeri a Madrid. Cosa ne pensi?
“La Juventus vuole andare alla conquista della Champions League. L’acquisto di Higuain sarebbe l’ennesimo chiaro segnale di questo obiettivo che sfugge da troppo tempo. L’attaccante avrebbe mostrato il suo interesse a vestire la maglia bianconera, la Juventus potrà contare su un giocatore di grossa caratura e il Napoli farà il mercato con i soldi incassati. Alla fine della fiera mi sembra un affare per tutti”.
Ritieni che l’acquisto del Pipita da parte della Juventus, sia collegato alla cessione di Paul Pogba?
“L’arrivo di Higuain potrebbe non essere legato alla cessione di Pogba ma questo è un aspetto che dovrà essere confermato nei prossimi giorni. Ad ogni modo per pagare circa la metà della clausola al Napoli (la restante parte sarà pagata il prossimo anno) basterebbe investire i soldi delle cessioni di altri giocatori in partenza, come Zaza, Lemina o Pereyra”.
Con l’arrivo del Pipita, quanto si spostano gli equilibri in Serie A? Di quanto aumenta il vantaggio dei già campioni d’Italia su Napoli e Roma?
“Il Napoli e la Roma si rinforzeranno, ma la Juventus ad oggi sembra avere una netta marcia in più per strategia e programmazione. La maxi operazione per Higuain ha dell’incredibile, ha sorpreso anche i tifosi bianconeri e potrebbe non essere l’ultima bomba di questa estate”.
® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte