Il DS dell’Empoli, Marcello Carli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, al quotidiano Tutto Sport, in merito alla sfida di domenica contro il Napoli. Queste le sue parole:“Con Sarri abbiamo vissuto bene il distacco e sono convinto che è stata la scelta giusta, è stato un bene chiudere in bellezza. Certo, dopo tre anni può mancarmi il rapporto umano, una bella cena. Ma sul piano tecnico abbiamo voltato pagina e sono contentissimo di Giampaolo. Ricordo ancora l’albergo alla periferia di Firenze in cui incontrai Sarri tre anni fa, quando firmò per l’Empoli: lui veniva dall’esonero al Sorrento, noi avevamo sfiorato la retrocessione in C e c’erano tante idee ma poche risorse”.
L’avvio negativo del Napoli: “Hanno sbagliato il secondo tempo a Sassuolo e hanno pagato, ma contro la Samp hanno mostrato momenti di grande calcio e avrebbero meritato la vittoria. Sono convinto che il Napoli sia una squadra fantastica e lotterà alla pari per lo scudetto con Juve, Roma e Inter”.
Su Saponara: “Sapevamo che avremmo perso giocatori importanti, perché non erano nostri o perché era giusto lasciarli andare, come Valdifiori. Dovevamo partire da una certezza e Riccardo lo era: negli ultimi mesi dell’anno scorso ha spaccato il campionato. Abbiamo fatto uno sforzo importante riscattandolo per 4 milioni dal Milan, ma ci darà una grande mano e tra un anno avrà di nuovo un grande mercato. Lo sa anche lui, era convintissimo di restare per consacrarsi definitivamente. Avesse chiesto di andar via l’avremmo accontentato”.