Primo Piano

Emery in conferenza stampa: “Qualificazione meritata contro una grande squadra. Sarà molto difficile contro il Valencia”

Emery

Unai Emery, tecnico dell’Arsenal, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo ottenuto al San Paolo contro il Napoli, che ha permesso ai Gunners di approdare in semifinale di Europa League.

 

“Non so se è stata la miglior prestazione stagionale, ma era difficile ripetersi dopo la gara con il Watford. Positivo non aver concesso gol e aver vinto contro una grande squadra come il Napoli. Importante lavorare con costanza, dobbiamo migliorare per centrare i nostri obiettivi. Ringrazio i nostri 1100 tifosi venuti qui per noi, gli abbiamo mostrato grande personalità.

Sono orgoglioso dei miei giocatori, del lavoro fatto, abbiamo dimostrato di poter affrontare grandi squadre, in stadi dalla grande atmosfera. Avremmo voluto controllare di più il pallone, non è stato fatto quanto desideravo, ma il posizionamento in campo, il pressing sono stati ottimi. Abbiamo tenuto sotto pressione il Napoli, presentandoci spesso in area di rigore, rischiando di segnare. Il nostro obiettivo era trovare il gol e vincere la partita.

Nella mia carriera ho avuto momenti diversi, con squadre spagnole, tedesche, inglesi. Questo è un gran momento per le inglesi in Europa, oggi abbiamo affrontato una squadra seconda in Serie A, con ottimi giocatori, che gioca molto bene. Hanno fatto una grandissima prestazione con il Liverpool, chiudendo a pari punti con loro ma purtroppo sono usciti. Abbiamo gran rispetto per il Napoli, ma siamo riusciti a centrare la qualificazione, rimanendo concentrati per tutti i 180 minuti.

L’Europa League ci permetterebbe di arrivare in Champions League, sta diventando molto importante per tante squadre. Abbiamo molte squadre in Premier che cercano di qualificarsi per la massima competizione. L’Europa League è, per noi, al pari del campionato, era fondamentale anche per il Napoli, per i loro tifosi, ma lavorando bene siamo riusciti ad arrivare in semifinale.

Ramsey si impegna sempre al massimo per aiutarci e fare qualcosa di importante, il suo infortunio potrebbe tenerlo fuori per le ultime partite. Il Valencia è un grande club, che sta affrontando questa competizione alla perfezione, ha grandi giocatori e un grande allenatore, così come il Napoli hanno il 50% di possibilità per passare il turno. Questa competizione può essere un grande stimolo per entrambe. Saranno due partite dall’elevato quoziente di difficoltà.

Credo che abbiamo meritato la qualificazione nell’arco delle due gare, abbiamo portato grosso rispetto verso il Napoli, cercando di sorprenderli con il pressing e difendendo molto bene. La gara con il Crystal Palace sarà molto importante, faremo un po’ di turnover ma inseriremo giocatori che possano portare nuove energie”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top