El Hadary, che sta giocando in questo momento per l’Egitto contro l’Arabia, è diventato il calciatore più anziano della storia dei Mondiali.
L’Egitto è fuori dal mondiale già dalla scorsa gara ma oggi con il match che sta disputando contro l’Arabia Saudita è nella storia, grazie ad un suo calciatore. Il portiere Essam El Hadary infatti da oggi ha un primato mai raggiunto prima nella storia dei campionati del mondo: è il giocatore più anziano ad aver giocato una gara del Mondiale.
45 anni compiuti lo scorso 15 gennaio, da ben 22 nella selezione egiziana, El Hadary ha battuto il record di un altro collega: Faryd Mondragon della Colombia lo scorso mondiale in Brasile scese in campo a 43 anni. Fisico ancora integro, El Hadary gioca proprio in Arabia Saudita nell’Al-Taawouon e di smettere non ha proprio intenzione. Nel frattempo il suo nome è nella storia dei campionati del mondo, chi vorrà superarlo dovrà giocare una gara dei Mondiali il giorno dopo aver compiuto 45 anni, 5 mesi e 21 giorni.