Il sottomarino giallo guidato da Marcelino attracca al quarto posto in classifica, ad un solo punto dal Real ed a -4 dal Barcellona in vetta, ed ora spaventa le grandi ed il Napoli.
Il Villarreal di quest’anno è tutta un’altra squadra rispetto a quella che in passato ha affrontato il Napoli. La doppietta del bomber Bakambu stende la debole resistenza del Gijon e rilancia la candidatura per un posto in Champions League attraverso la porticina dei preliminari. Il 18 febbraio toccherà al Napoli di Sarri affrontare i temibili avversari allo stadio El Madrigal, uno stadio in cui il Villarreal è sembrato finora imbattibile.
Tra le mura amiche il Villarreal, contando anche questa vittoria, ha ottenuto 8 vittorie in 10 partite, una sconfitta ed un pareggio. A cadere al Madrigal vittime già illustri come Real Madrid, Atletico Madrid e Valencia. Impressionante anche il conteggio dei gol fatti e subiti, perché dinnanzi al proprio pubblico il sottomarino giallo ha siglato ben 17 reti subendone appena 7 (di cui soltanto due determinanti, nda).