Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport”, prima della partita di Champions tra il Francoforte e il Napoli, nove persone sono state arrestate nella notte tra ieri e lunedì.
Secondo la polizia di Francoforte si tratterebbe di nove ultras dell’Eintracht – “noti autori di violenze” – appartenenti alle frange estreme del tifo di casa. I fatti sono andati in scena nei dintorni di un bar del quartiere di Sachsenhausen: una decina o quindicina di sostenitori tedeschi hanno attaccato tre tifosi del Napoli e poco dopo, sempre nella stessa zona, è stata registrata un’altra aggressione. Le forze dell’ordine hanno parlato di feriti lievi, ma per fortuna nessuno degli aggrediti è stato trasportato in ospedale.
«Non troverete un solo angolo di strada della città non presidiato da agenti», ha dichiarato il portavoce della polizia, Thomas Hollerbach, sottolineando l’ingente spiegamento di agenti. Ma non finisce qui: al di là degli arresti, prima della sfida di Champions è stato anche vietato l’ingresso al Deutsche Bank Park ad altre ventidue persone.