I sorteggi per eEuro 2021 si sono conclusi ed ora si conoscono tutti gli effettivi gironi. L’Italia è con Inghilterra e Portogallo.
Gli azzurri impegnati negli eEuro 2021 sono capitati in un girone a sei squadre. La eNazionale affronterà la competizione da campione in carica data la vittoria della scorsa edizione; il percorso si presenta subito in salita. Le altre cinque squadre del girone degli azzurri sono: Inghilterra, Portogallo, Moldavia, Islanda e Irlanda del Nord.
La competizione si dividerà in due fasi: la prima di qualificazione e la seconda che è quella finale. Il titolo scelto dove si giocherà l’intera competizione è eFootball PES 2021 Season Update su Playstation 4. Un evento che ha attirato tutte le 55 federazioni Uefa, tant’è che le nazionali sono divise in 10 gironi da 5 e 6 squadre.
Le date della prossima fase sono quattro: 15 marzo, 29 marzo, 12 aprile e 26 aprile. La modalità di svolgimento della fase a gironi è la seguente: ogni nazionale disputerà due partite 1 vs 1 contro le altre del girone ed il totale dei punti ottenuti comporranno poi la classifica. 16 nazionali accederanno alla fase finale, che si giocherà il 9 ed il 10 luglio; saranno scelte anche 6 delle migliori seconde dei gironi, in un spareggio che si terrà il 10 ed il 17 maggio.
L’Italia sarà composta dai seguenti giocatori: Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele “RafInter934” Pagliuca.
Il montepremi ed i gironi di eEuro 2021
Il montepremi finale è di 100.000€, suddivisi tra tutti i finalisti. I vincitori, ovviamente, prenderanno una buona fetta del montepremi totale: 40.000€. A seguire i gironi:
- Gruppo A Spagna, Finlandia, Ucraina, Macedonia del Nord, Estonia
- Gruppo B Germania, Kazakistan, Bulgaria, Polonia, Lettonia
- Gruppo C Croazia, Turchia, Svezia, San Marino, Cipro
- Gruppo D Austria, Montenegro, Slovenia, Kosovo, Andorra
- Gruppo E Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Russia, Armenia, Malta
- Gruppo F Israele, Lituania, Belgio, Isole Faroe, Repubblica d’Irlanda, Svizzera
- Gruppo G Romania, Lussemburgo, Slovacchia, Ungheria, Liechtenstein, Gibilterra
- Gruppo H Italia, Portogallo, Moldavia, Inghilterra, Islanda, Irlanda del Nord
- Gruppo I Francia, Danimarca, Albania, Norvegia, Azerbaigian, Galles
- Gruppo J Olanda, Grecia, Bielorussia, Scozia, Repubblica Ceca, Georgia