Notizie

ECA, Al-Khelaifi: “Tutti sono contrari alla Superlega. Loro sono solo tre”

al khelaifi

Il presidente dell’ECA, e patron del PSG, Al-Khelaifi è tornato a parlare della Superlega lanciando una frecciata ai tre club rimasti.

La redazione di Sky Sport ha riportato le parole di Al-Khelaifi, che potete leggere di seguito:

Tutti sono contro la Superlega: i tifosi, i media, i club piccoli e grandi. Loro invece sono solo tre – le parole di Al-Khelaifi – ricordo che l’anno scorso alcune persone hanno cercato di far crollare il sistema. La cosa positiva e al tempo stesso strana è che in questo momento stanno giocando nei tornei Uefa, si divertono e prendono parte alle competizioni migliori. Non c’è molto che possono fare.

Quando si lavora insieme, i risultati sono di gran lunga migliori. C’è stato un aumento del 39% del valore commerciale previsto per le competizioni maschili Uefa per il ciclo post-2024, un aumento storico e che non tiene conto del fatto che dobbiamo ancora esplorare fonti di ricavo addizionali non sfruttate. Gli scettici dell’attuale modello del calcio europeo si sbagliavano: i club sono più influenti, più ricchi e più uniti.

Ceferin? Mi aveva detto fin dall’inizio che avrebbe badato ai migliori interessi dei club, ogni sua previsione si è avverata e ha fatto anche di più per l’Eca e per i nostri 240 club, è un uomo di parola.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top