Notizie

ECA, Al Khelaifi prende il posto di Agnelli come presidente

eca

L’ECA ha scelto il suo nuovo presidente, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli. Si tratta del numero uno del PSG.

Al Khelaifi, infatti, è il nuovo presidente dell’ECA. Michael Gerlinger del Bayern Monaco è stato nominato primo vicepresidente dell’Eca e si unisce a Edwin Van der Sar (Ajax), Dariusz Mioduski (Legia Varsavia) e Aki Riihilahti (HJK Helsinki).

Il numero uno del PSG commenta così l’elezione a presidente:

Sono onorato di essere stato nominato presidente dai miei colleghi membri del consiglio di amministrazione dell’ECA. La leadership, l’integrità e l’unione della nostra organizzazione non sono mai state così necessarie come in questo momento cruciale del calcio europeo.

Fornirò il mio impegno incondizionato all’intera comunità calcistica: ciò significa a tutti i club membri dell’ECA di ogni nazione europea, ai tifosi e alle comunità che rappresentano. Insieme a tutti i miei colleghi membri del consiglio di amministrazione e club sto cercando di rafforzare l’ECA nel suo ruolo di voce legittima e unica dei club europei.

Il nostro gioco, adorato da generazioni di tifosi, prospererà solo se unito, ed è nostro dovere come custodi del calcio adempiere a questo obbligo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top