Ieri il Napoli ha vinto per 4-1 in casa della Roma aggiudicandosi il Derby del Sole del girone di ritorno.
Tra le reti segnate dagli azzurri non manca quella del solito Milik che ieri ha realizzato il sedicesimo gol in campionato confermandosi ancora una volta il vero bomber di questa squadra.
Un gol di pregevole fattura. In primis per l’assist sontuoso di Verdi che con un pallonetto scavalca la difesa giallorossa e poi per l’aggancio favoloso dell’attaccante polacco che con il tacco uncina il pallone nel modo migliore possibile per potersi girare e calciare verso la porta. Il siluro che poi si insacca alle spalle di Olsen è la degna ciliegina sulla torta di un gol che dovrebbe andare dritto dritto nel famoso Manuale del Calcio.
Un gol splendido da vero centravanti che però in pochi hanno esaltato per quello che merita veramente. La domanda sorge dunque spontanea: ma se questo gol l’avesse fatto Kean, quale sarebbe stata la reazione dei vari quotidiani sportivi o opinionisti calcistici?
Nulla da togliere al giovane attaccante della Juventus che, soprattutto in questo periodo, sta mostrando le sue qualità. Il punto è: se il gol segnato ieri da Milik fosse stato realizzato in fotocopia da Kean ci sarebbe stato lo stesso effetto oppure si sarebbe mobilizzato l’intero mondo pallonaro italiano per promuovere le gesta del giovane predestinato?
Anche se qualcuno in cuor suo sa già la risposta, staremo a vedere cosa succederà quando il giovane attaccante della Juventus segnerà un gol da vero e proprio centravanti come quello (e non solo) segnato ieri da Milik.