Nella netta vittoria del Napoli contro la Fiorentina c’è spazio per l’esordio in Serie A del giovane attaccante Antonio Cioffi.
Cioffi è un esterno offensivo cresciuto nel settore giovanile del Napoli che nelle ultime partite è stato convocato da Gattuso per sopperire all’emergenza infortuni in attacco.
Il punteggio parziale di 5-0 ha permesso a Gattuso di schierare il giovane talento casertano e di poterne apprezzare già alcune qualità.
Tra queste c’è sicuramente la personalità dato che il giovane attaccante ha sin da subito dimostrato di non temere l’esordio nel massimo campionato italiano. Interessanti e da osservare magari nel corso della stagione sono la tecnica e la visione di gioco di cui si sono visti degli accenni positivi nella gara odierna.
Infine una piccola curiosità statistica che lo lega ad un altro talento della Primavera del Napoli, Gianluca Gaetano. Cioffi, infatti, è il primo calciatore della Primavera ad esordire in Serie A dopo lo stesso Gaetano. E’ inoltre anche il primo calciatore del settore giovanile ad esordire in Serie A con Gattuso e nello Stadio Diego Armando Maradona.