Rassegna Stampa

Duello Vialli-Costacurta sulla prestazione di Insigne a Udine: chi ha ragione tra i due?

Il bello del calcio è che ognuno vede le cose in maniera soggettiva. Tranne quando non si parla di numeri, quelli sono inopinabili.

Lorenzo Insigne a Udine è tornato al gol segnando addirittura una doppietta. Per l’attaccante napoletano sono stati i primi (speriamo di tanti altri) gol stagionali.

Due gol che hanno permesso al Napoli di espugnare il campo di Udine dopo nove anni. Sulla prestazione di Insigne però i pareri sono discordanti, non solo tra i tifosi.

Succede anche a chi in passato il calcio lo ha vissuto da protagonista sul campo e oggi è autorevole (?) opinionista in TV, in questo caso dell’emittente Pay-TV Sky.

Secondo Costacurta “Ieri Insigne ha disputato la peggior partita da calciatore. Eppure ha realizzato una doppietta. Quindi, questo è un segnale emerso ad Udine che fa ben sperare per il futuro”. Diversamente la pensa invece Vialli per il quale “Insigne contro l’Udinese è stato il migliore, ha giocato una grande gara, ma soprattutto ha fatto tre movimenti da centravanti segnando due gol. In questo caso l’ala napoletana è riuscita a sopperire alla mancanza di una punta nell’attacco di Sarri”.

Chi ha ragione tra i due? Di sicuro non ha torto chi dice che il calcio non è una scienza perfetta.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top