Primo Piano

Due nuovi “acquisti”, forse anche tre, per Sarri

Chiriches Napoli Sassuolo

Ghoulam torna dalla Coppa Africa, Chiriches e Milik recuperano dai rispettivi infortuni.

In vista di un calendario così fitto di impegni, come quello dei prossimi tre mesi, Sarri avrà un’intera rosa a disposizione, con la possibilità di far ruotar ancora più calciatori e tenere titolari ed alternative sempre al top della condizione.

Non ce ne vorrà Ghoulam, ma l’eliminazione della sua Nazionale al primo turno della Coppa Africa, non può che essere una manna dal cielo. Strinic ha ben figurato al suo posto, ma le ha giocate tutte nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa Italia, terminando anche anzitempo e malconcio un paio di partite. Ora potrà giocarsi il posto con l’algerino. Concorrenza.

Capitolo centrali difensivi. In attesa di Koulibaly, stasera impegnato nel quarto di finale tra Senegal e Camerun, Sarri potrà nuovamente contare su Chiriches. Ieri, il rumeno ha lavorato col gruppo, e manca dalla ripresa del campionato dopo le festività. Col pacchetto arretrato al completo, saranno di nuovo in cinque per due posti. Abbondanza.

Infine Milik. Il polacco è clinicamente guarito dall’infortunio al crociato dello scorso 8 ottobre. Intanto è tornato ad allenarsi da due settimane e scalpita per riprendersi il posto al centro dell’attacco. Cosa non facile, perchè c’è Mertens ancora in grande spolvero e perchè alla lista dei bomber si è aggiunto anche Pavoletti, titolare con la Fiorentina dopo due mesi di stop. Attesa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top