Notizie

Dries Mertens, il “nuovo” acquisto azzurro

Il belga si è ripreso il Napoli ed è tornato ai fasti della prima stagione in maglia azzurra.
Sparito quasi dai radar la scorsa stagione, tanto che ad un certo punto si è parlato finanche di una cessione, Dries Mertens è tornato dagli Europei con una carica ed un piglio diverso, ancora più forti nello spirito e nelle prestazioni in campo. Complice anche il momento di appannamento di Lorenzo Insigne, il calciatore si è conquistato sempre più maglie da titolare ed ha ripreso quel rapporto costante con il gol, così come nella prima splendida stagione con Benitez in panchina (quando i gol furono 13).

Sempre più uomo-spogliatoio il belga, autore anche di una splendida esultanza dopo il gol di ieri, ha raggiunto 150 gare in azzurro ed ha così commentato su Instagram la vittoria sull’Empoli: “Buona partita, abbiamo giocato bene, sono molto contento per le mie prime 150 partite in maglia azzurra spero ne verranno ancora tante, adesso dobbiamo recuperare in fretta per l’importante gara di sabato”.

Il belga, secondo le statistiche, incide per il 42% sui gol del Napoli, fa un gol o un assist ogni 60 minuti. Belle anche le parole di Sarri per lui, ieri sera: “Mertens è un fuoriclasse non mi sono piaciuti solo i primi 15 minuti, ma è un grandissimo calciatore”. Ultieriori attestati di stima, in vista del super-match di sabato a Torino.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top