L’arbitro Doveri ieri sera è stato più che sufficiente in Milan-Napoli, fino a quando non ha commesso due errori molto gravi alla fine.
La Gazzetta dello Sport fa il punto sull’arbitraggio di ieri sera di Doveri. L’arbitro internazionale ha condotto una buona gara, fino ai due evidenti errori finali, priva di episodi importanti fino a quel momento.
Questo il commento della rosea:
“Al 18′ del primo tempo Fabian Ruiz viene ammonito per un fallo di mano: il gesto è abbastanza plateale, Ruiz muove il braccio verso il pallone per interrompere una ripartenza del Milan. Cartellino giallo inevitabile.
Al 92′ Doveri punisce Ruiz con la seconda ammonizione per un nuovo presunto fallo di mano. Stavolta di evidente c’è soltanto l’errore del direttore di gara, grave per un internazionale del suo livello: il pallone intercettato dallo spagnolo non tocca il braccio, peraltro in questa circostanza attaccato al corpo, ma la coscia.
Ingiusta l’espulsione e probabilmente molto severa anche la decisione di allontanare dal campo il tecnico Ancelotti per una protesta di troppo. Dunque, nel finale Doveri, uno dei migliori per rendimento stagionale, rovina una prestazione fino a quel punto più che sufficiente.”