“Il gap tra la Juventus e il Napoli è ancora molto ampio, ma la squadra azzurra sta lavorando bene. Stanno arrivando ottimi calciatori che porteranno la squadra a crescere sempre più. Gli unici problemi, le due mine in questa squadra sono i problemi, le difficoltà di comunicazione tra De Laurentiis e Maurizio Sarri, e il rinnovo di Dries Mertens che ancora non arriva. La Roma ha contattato il tecnico azzurro”.
Queste le parole del giornalista Giancarlo Dotto ai microfoni di Sky Sport, tramite i quali ha speso parole di elogio per il Napoli, sottolineandone la continua crescita. Dichiarazioni diametralmente opposte rispetto a quelle rilasciate a ottobre. Dopo le tre sconfitte consecutive contro Atalanta, Roma e Besiktas, infatti, lo stesso Dotto aveva definito inadeguata e scadente la rosa del Napoli, Reina un buon secondo portiere, la difesa inaffidabile e i due esterni non degni di essere titolari in nessun club d’Europa (avrebbero fatto tribuna nella Juve).
Non si salvarono dalle critiche nemmeno Jorginho, definito scolastico e inadeguato, fuori dalla sua reale dimensione, ovvero il Verona, e Insigne, lacrimoso lillipuziano. Adesso, a 7 mesi di distanza, sarebbe stato impossibile replicare tali affermazioni. Che il Napoli abbia fatto cambiare idea anche a Dotto?