Notizie

Dott. Delle Donne: “Mertens? Recuero in 3-5 settimane. Ecco quando tornerà”

napoli mertens

L’infortunio di Mertens letto da Giuseppe Delle Donne, specialista in chirurgia del ginocchio del Pinetagrande Hospital.

 

Ecco le parole di Giuseppe Delle Donne, specialista in ortopedia e traumatologia presso il reparto della prima ortopedia del Pinetagrande Hospital ai microfoni, di Radio Punto Nuovo. Si occupa prevalentemente di chirurgia del ginocchio e dell’arto inferiore:

“Mertens ha riportato un trauma distorsivo tra primo e secondo grado. È un infortunio frequente nel mondo del calcio. Ogni tipologia di distorsione prevedere sempre interessamento del legamento. Distrazione del legamento, un semplice allungamento. Tempi di recupero? Prevede 3-5 settimane di recupero. Credo che Mertens possa recuperare tra il 10 ed il 13 gennaio ed il rientro in gruppo coincide più o meno con il ritorno in campo, non è come negli infortuni muscolari. Secondo protocollo ci sarà un’immobilizzazione con fasciature zincate, poi il carico di lavoro dipende dal dolore. Soprattutto, bisogna ridurre l’edema. L’attuale staff medico è tra i primi in Italia. Riescono alla grandissima a far collimare le esigenze tecniche e quelle del recupero. Stanno avendo un comportamento esemplare”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top