Il responsabile dello staff medico del Napoli Dott. Alfonso De Nicolo, ai microfoni dell’emittente televisiva “+enne” ha parlato dell’infortunio di Milik.
Questi alcuni passaggi della sua intervista:
“Le sue condizioni sono buone. Il ginocchio ha un’estensione totale, una flessione quasi totale a pochi giorni dall’intervento. L’altra volta Milik aveva più dubbi rispetto ad oggi.
L’anno scorso rimediò una lesione isolata, questa volta più complessa, una triade, ma non significa che è peggio. Rimettere a posto un ginocchio significa mettere a posto anche il mediale ed il menisco. Questo intervento più complesso potrebbe rendere il ginocchio ancora migliore.
La scienza non ci permette di capire le reali cause di più operazioni come capita a tanti giocatori. Per il futuro stiamo facendo degli studi sul DNA per capire la predisposizione alla rottura dei legamenti, studio difficile ma un giorno la scienza ci arriverà.
Le condizioni di un terreno di gioco possono causare lesioni ma è solo un’ipotesi, visto che c’erano anche altri giocatori in campo”.