Notizie

Dopo Trentalange anche Rocchi: aria nel nuova nel mondo arbitrale

Rocchi Napoli Lazio

Manca ormai solo l’ufficialità ma sembrerebbe che l’ex arbitro Gianluca Rocchi prendere il posto di Nicola Rizzoli come designatore dell’AIA. 

La speranza di tutti è che con lui l’AIA possa vivere quell’aria di cambiamento che i tifosi italiani aspettano da tempo.

Del suo passato ne va sicuramente elogiata la carriera dato che è stato uno dei migliori arbitri della sua generazione e più volte ha diretto match importanti e decisivi della Serie A e delle Coppe Europee.

Tra queste vanno certamente citate Juventus-Napoli del 2018, che lo ha tenuto lontano un anno dall’arbitrare i bianconeri nonostante un’ottima prestazione, la finale di Europa League Chelsea-Arsenal del 2019 e la finale di Supercoppa Europea del 2017/2018 tra Real Madrid e Manchester United.

I dubbi di molti tifosi sulla sua nomina nascono però in riferimento a quello che è accaduto il giorno del suo ritiro. Dopo aver diretto Juventus-Roma, ultima giornata dello scorso campionato, Rocchi è stato protagonista dei festeggiamenti di fine partita insieme ai calciatori della Juventus che gli hanno coperto con lo spray.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top