Manca ormai solo l’ufficialità ma sembrerebbe che l’ex arbitro Gianluca Rocchi prendere il posto di Nicola Rizzoli come designatore dell’AIA.
La speranza di tutti è che con lui l’AIA possa vivere quell’aria di cambiamento che i tifosi italiani aspettano da tempo.
Del suo passato ne va sicuramente elogiata la carriera dato che è stato uno dei migliori arbitri della sua generazione e più volte ha diretto match importanti e decisivi della Serie A e delle Coppe Europee.
Tra queste vanno certamente citate Juventus-Napoli del 2018, che lo ha tenuto lontano un anno dall’arbitrare i bianconeri nonostante un’ottima prestazione, la finale di Europa League Chelsea-Arsenal del 2019 e la finale di Supercoppa Europea del 2017/2018 tra Real Madrid e Manchester United.
I dubbi di molti tifosi sulla sua nomina nascono però in riferimento a quello che è accaduto il giorno del suo ritiro. Dopo aver diretto Juventus-Roma, ultima giornata dello scorso campionato, Rocchi è stato protagonista dei festeggiamenti di fine partita insieme ai calciatori della Juventus che gli hanno coperto con lo spray.