Poco meno di due mesi dopo il trionfo di Euro 2020, l’Italia di Mancini questa sera torna in campo in una partita ufficiale.
Insigne, Di Lorenzo, Jorginho, Donnarumma e tutti i protagonisti di Euro 2020 questa sera torneranno in campo dopo la conquista della competizione europea. Questa volta, però, si tratta delle partite di qualificazione ai mondiali in Qatar del 2022 e la sfidante sarà la Bulgaria. Ad oggi, l’Italia di Mancini è prima nel girone con 9 punti conquistati.
Quella di questa sera, comunque, è l’occasione giusta per raggiungere un record storico molto importante. L’Italia di Mancini è a quota 34 gare di fila senza aver perso, con il record di imbattibilità fermo a 35. Già con un risultato positivo questa sera il gruppo che ha conquistato Euro 2020 può raggiungerlo.
Ma, nel caso in cui nel corso di queste partite gli azzurri riusciranno ad inanellare due risultati positivi allora si scriverà la storia. Nessuna Nazionale ha raggiunto il record di 36 partite di fila senza essere sconfitta; il gruppo di Mancini, già vittorioso di un Europeo che mancava dal 1968, potrebbe scrivere un’altra pagina di storia delle Nazionali.