La Federcalcio danese riferisce le ultime novità in merito a Christian Eriksen, ricoverato al Rigshospitalet dopo il brutto malore.
Un malore che poteva avere conseguenze gravissime dato che il centrocampista danese è riuscito a cavarsela ed è vivo, anche grazie all’intervento del compagno di nazionale Kjaer. Con una nota ufficiale la federcalcio danese riporta che:
“Dopo aver sottoposto Christian a diversi esami al cuore, è stato deciso che dovrà avere un ICD (defibrillatore cardiaco impiantabile). Questo strumento è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto ad anomalie di ritmo.
Christian ha accettato la soluzione e il piano è stato approvato dagli specialisti, che raccomandano lo stesso trattamento. Incoraggiamo ognuno a dare a Christian e alla famiglia la sua privacy in futuro.”
La decisione è presa dal team di specialisti e medici che ha in cura il centrocampista al Rigshospitalet. Intanto, oggi durante Danimarca-Belgio sarà interrotto il gioco al 10° minuto per rendere omaggio proprio ad Eriksen. Forza Christian!