Nelle ultime ore è emerso il nome di Donyell Malen, punta centrale del PSV Eindhoven che ha letteralmente stregato il ds del Napoli Cristiano Giuntoli.
Il ds, talmente colpito dal talento di Malen, lo ha subito segnato sul proprio taccuino dei nomi da seguire con attenzione. Classe 1999, olandese e già entrato nel giro della nazionale, la punta centrale è indicata anche tra i 50 giovani più promettenti per questa stagione dalla UEFA.
Donyell Malen ha totalizzato, fino a quando si è giocato, con il PSV 11 gol e 5 assist. Tutto questo in sole 14 presenze.
Le caratteristiche di Donyell Malen ed il suo valore
L’attaccante olandese è un destro naturale; il ruolo che più gli aggrada è quello di punta centrale ma, amando svariare su tutto il fronte d’attacco, può giocare anche da ala destra e ala sinistra. Dalla sua ha una buona velocità ed un gran fiuto del gol, cosa che il 14 settembre 2019 gli ha fatto segnare 5 gol nella partita vinta dal PSV contro il Vitesse per… 5 a 0.
Secondo il noto portale Transfermarkt il valore del giocatore si attesta sui 25 milioni di euro, ma per strapparlo al PSV il Napoli dovrà presentare un’offerta di almeno 40 milioni di euro. Ultima cosa da sottolineare, la procura dell’olandese è affidata a Mino Raiola, che ha sotto la sua ala Manolas e Lozano.