Il biscione non rinuncia al calcio nella propria offerta, nonostante i problemi sorti con Vivendi.
Secondo quanto riportato da calcioefinanza.it, Mediaset continuerà il proprio percorso nel mondo del calcio. Questo quanto emerso dalle linee guida di sviluppo del gruppo Mediaset, elaborate in collaborazione con Boston Consulting Group, che saranno presentate domani a Londra agli analisti. Mediaset vuole rifocalizzare la pay-tv Premium su un nuovo modello “aperto” alle alleanze con altri operatori della televisione a pagamento ma continua a puntare sul calcio partecipando alle prossime aste per le licenze della Serie A e della Champions League.
Doppio l’impegno dell’azienda lombarda: «Rendere disponibili i canali pay prodotti da Mediaset anche ad altri operatori e contemporaneamente aprire la piattaforma tecnologica Premium a tutti i produttori di contenuti interessati a un’offerta pay». Il nuovo assetto «consentirà a Premium di partecipare alle aste per i diritti del calcio con un approccio orientato alle reali opportunità di business». Mediaset dovrebbe essere quindi presente sia all’asta per i diritti tv della Champions League che a quella per i diritti tv della Serie A, senza però proporre offerte enormi ma con la possibilità – per chi avrà i diritti – di trasmettere sull’unica piattaforma pay del digitale terrestre autonomamente o in sinergia con Premium. Questo il contenuto della nota Mediaset.