Il giornalista Alfredo Pedullà ai microfoni di Sportitalia ha parlato della vendita dei diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Serie A all’estero.
Pedullà è in linea con le dichiarazioni in merito alla vicenda fatte da De Laurentiis e si chiede come mai nessun altro si ribella al danno ricevuto dal calcio italiano:
“Si incamera qualcosa, ma perché l’unica voce fuori dal coro è quella di De Laurentiis? Tutti gli altri sono allineati pur essendo un danno al nostro calcio. Perché nessuno lo denuncia? E’ un dibattito unilaterale, ne parla solo De Laurentiis. Del resto stiamo parlando di un calcio che non ha neanche un presidente di Lega e come se non avessimo sindaco ed assessore e non si sa a chi lasciano decidere”.
Anche Michele Criscitierllo sempre ai microfoni di Sportitalia ha dato ragione a De Laurentiis:
“I soldi arrivati sono pochi. De Siervo e Infront sanno fare il loro lavoro, ma noi non abbiamo grandi ricavi da botteghini e merchandising, ci sono solo i diritti Tv e se non arrivano tanti soldi da lì i club faranno fatica. ADL dice delle cose dure, ma condivisibili”.