L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha analizzato in conferenza stampa la sconfitta contro il Napoli.
“C’è rammarico per il risultato ma bisogna essere onesti e dire che il Napoli ha meritato di vincere. Con la condizione del Napoli è difficile tornare a casa con un risultato positivo ma è anche difficile creare le occasioni che abbiamo creato oggi. Oggi a livello difensivo siamo stati meno bravi di quello che potevamo essere ma fatto sta che oggi davanti avevamo il Napoli.
Non sta a me dire quali squadre sono più forti. Ad oggi credo che la classifica parli chiaro e il Napoli in questo momento sembra quasi imbattibile. Il Napoli merita questa posizione ma il campionato è ancora lungo.
Si cerca di essere equilibrati ma oggi per esempio mi sono arrabbiato per la gestione dell’arbitro. Avremmo potuto finire in 11. Thorstvedt oggi sta crescendo perché viene dal campionato belga e deve abituarsi a certi ritmi. Migliorerà anche sotto porta perché ha delle qualità già di suo e in allenamento riesce a fare diversi gol. Bisogna dargli tempo.
Ho cambiato fascia a Laurientiè perché non abbiamo esterni di destra e quindi devo fare delle scelte. L’obiettivo era alternare lui e Traore nel secondo tempo.
Se avessimo difeso meglio non avremmo sofferto la posizione di Mario Rui. Toljan non poteva fare di più. Oggi abbiamo difeso male e non sono contento. Se perdiamo un duello individuale contro il Napoli non mi arrabbio ma mi arrabbio se difendiamo male di squadra.”