Primo giorno di ritiro a Dimaro Folgarida per il Napoli.
La squadra è arrivata questa mattina intorno alle ore 13:00 in Trentino e dopo aver preso possesso dell’albergo Rosatti, nel pomeriggio ha sostenuto anche la prima seduta di allenamento sul campo di Carciato.
Entusiasmo alle stelle e appena i calciatori sono entrati sul terreno di gioco, dagli spalti tanti applausi ed è subito partito il coro “Un giorno all’improvviso”.
Applausi soprattutto per Insigne, Mertens e capitan Hamsik, anche se gli occhi erano per i nuovi Leandrinho e Ounas.
Dopo alcuni esercizi e alcuni test in palestra, la squadra ha iniziato a fare una serie di giri di campo prima di iniziare a giocare il pallone. Assente sul campo Maksimovic, rimasto in palestra. Calciatori di movimento impegnati inn esrcizi di controllo palla e portieri impegnati dai collaboratori di Sarri con Reina, Sepe, Contini e Rafael che si sono alternati tra i pali.
Chiusura con partitina a campo ridotto che ha registrato il primo gol segnato, guarda caso, dal bomber Dries Mertens.
Domani è prevista una doppia seduta di allenamento, al termine delle quali i calciatori (due per sessione) torneranno a firmare gli autografi nel piazzale antistante lo stadio di Carciato. La sessioneo mattutina avrà inizio intorno alle ore 9:30 mentre quella pomeridiana alle ore 17:30.
Potete seguire entrambe le sedute di allenamento in diretta su 100×100 Napoli.