Rivivi con noi la diretta testuale dell’allenamento mattutino nel terzo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro.
Non resta quindi che salutare tutti voi, amici di 100×100 Napoli, alla prossima!
11.02 – Risate e scherzi tra Mertens e Reina, il portierone azzurro ha “sfidato” il belga colpendo due volte di fila la traversa dalla lunga distanza. Applausi a scena aperta del pubblico presente a Dimaro. Mertens ha invece infilato il pallone in rete per poi saltare letteralmente in braccio a Reina. Bel clima qui sul campo di Dimaro mentre l’allenamento è ormai giunto al termine.
10.58 – Esercitazione libera al tiro per il reparto offensivo azzurro.
Ancora non si vede Giuntoli, a questo punto risulta sempre più credibile la sua presenza in Spagna per chiudere l’affare Berenguer. Notizie di ieri volevano il Direttore in terra iberica anche per trattare Geronimo Rulli.
10.48 – Applausi per Maksimovic! Il giocatore serbo esce dal campo dopo il lavoro differenziato.
10.43 – Allenamento che si svolge in due fasi, la prima di scambi rapidi, di prima, per poi verticalizzare velocemente verso la porta. La seconda inizia immediamente dopo: rilancio del portiere ed il pallone controllato dallo staff tecnico, quindi lavoro di pressione, recupero palla e di nuovo verticalizzazione e tiro.
In giallo ci sono Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon, Allan e Jorginho. In nero, Rog, Zielinski, Diawara, Ounas, Leandrinho, Milik, Giaccherini e Zapata. Decisamente diverso il numero delle due parti. Rafael e Reina ad alternarsi in porta, mentre Sepe e Contini ora sono all’allenamento specifico con Nista.
10.35 – Finito l’allenamento difensivo. Hamsik si è già presentato a centrocampo con la casacca gialla.
10.27 – Prosegue l’allenamento difensivo, Sarri da’ continue indicazioni ai componenti delle due linee, soprattutto in questa fase a Strinic. Intanto il preparatore Nista continua a far lavorare nelle uscite alte i Reina e Rafael con lanci dalle fasce laterali.
10.11 – Ora lavoro sulle prese alte per i due portieri, sia frontali che laterali, con dei gonfiabili a simulare affollamento in area di rigore.
Il resto della squadra corre sulla pista. L’allenamento della difesa si svolge in questo modo: uscita in pressione del terzino sul corrispettivo avversario, lancio del centrale avversario e linea difensiva che, dopo essere scappata indietro, deve neutralizzare il lancio.
10.06 – Mentre Sepe e Contini aiutano il reparto difensivo nell’allenamento, Reina e Rafael si esercitano nelle uscite: pallone messo alle spalle degli ostacoli laterali, movimento a uscire dal “blocco” per afferrare il pallone.
In “giallo” Maggio, Ronelli, Koulibaly e Ghoulam. Dall’altra parte Hysaj, Strinic, Albiol e Chiriches. Sarri si concentra sull’allenamento difensivo.
10.04 – Terminato il lavoro con gli ostacoli, che vengono messi a posto. Vengono già distribuite le casacche e si inizierà il lavoro col pallone. Sempre presenti i droni monitorano dall’alto l’allenamento degli azzurri.
09.52 – Adesso allenamento con gli ostacoli, movimenti laterali.
09.49 – Si comincia! Giro di campo al piccolo trotto in gruppo per i giocatori. Assente al momento Zapata, che ha svolto lavoro differenziato sul campo mentre i compagni si allenavano in palestra. Torna in gruppo Pavoletti, si rivede anche Maksimovic.
09.45 – Terminato il lavoro in palestra, i giocatori entrano in campo, pronti per iniziare la sessione di allenamenti.
Buongiorno a tutti amici di 100×100 Napoli, il sole è alto (e il caldo è tanto!) qui in Val di Sole e siamo pronti a vivere con voi il terzo giorno di ritiro degli azzurri. La squadra sta svolgendo lavoro in palestra prima di iniziare l’allenamento. Siamo in attesa di scoprire, oltre alle condizioni di Maksimovic (ancora non pervenuto) e di Pavoletti (che ha saltato l’allenamento di ieri), se Giuntoli apparirà o meno sul campo. La sua assenza oggi potrebbe essere indicatore di un viaggio a Madrid per chiudere l’affare Berenguer .Vi terremo, ovviamente, aggiornati. Oggi, lo ricordiamo, è anche il giorno della conferenza stampa di Marek Hamsik, che vi racconteremo come sempre live qui, su 100×100 Napoli.