Ritiro Dimaro

Qui Dimaro: entusiasmo sugli spalti e armonia nel gruppo. Tanti cori per Higuain

La seduta mattutina dell’ottavo giorno di ritiro. 

Ottavo giorno di ritiro in Trentino per il Napoli. In Val di Sole, oggi di sole più che mai, la squadra torna ad allenarsi con una doppia seduta dopo il pomeriggio di riposo concesso ieri. Sempre ieri sera Reina e Callejon protagonisti divertiti e divertenti allo spettacolo che i comici di Made in Sud, hanno presentato ai tifosi napoletani arrivati a Dimaro-Folgarida.

Il week-end fa registrare un aumento considerevole dei tifosi napoletani qui a Dimaro-Folgarida e tra loro c’è chi non tradisce la passione per Gonzalo Higuain.

WP_20160716_09_02_51_Pro[1]

Pubblico particolarmente calda che ha incoraggiato la squadra con i cori “Chi non salta è Juventino” “Un giorno all’improvviso” e UDITE UDITE “Higuain, Higuain, Higuain”.

WP_20160716_10_26_15_Pro[1]

Seduta mattutina iniziata alle 9:45 e terminata alle 11:11. Albiol, Reina e Chiriches sono tornati in gruppo mentre Tonelli ha ancora svolto allenamento differenziato.

Dopo il riscaldamento iniziale, prove tecnico-tattiche sulla fase difensiva. I difensori divisi in due gruppi di quattro provano i movimenti difensivi a protezione della porta con scatti all’indietro sul lancio lungo dell’avversario e ripartenza a palla conquistata. L’occhio vigile di mister Sarri, controlla con attenzione maniacale i movimenti dei difensori sullo scatto all’indietro a protezione della porta mentre la squadra avversaria attacca in velocità per via centrale e palla al piede. L’esercizio prevede che uno dei centrali esca in pressing al limite dell’area sul portatore di palla.

I centrocampisti e gli attaccanti hanno svolto esercizi tecnico-tattici sul giro palla con tocchi di prima fino ad arrivare alla conclusione dell’attaccante centrale e sul pressing alto sull’uscita bassa e alta del portiere avversario.

Al termine dell’allenamento i calciatori hanno lasciato il terreno di gioco del Campo Sportivo di Carciato tra l’entusiasmo dei tifosi. Cori per Sarri, Reina, Callejon, Allan. Albiol, El Kaddouri, Valdifiori e Maggio in versione papà.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top