Dopo nove giorni di allenamenti si può tirare un primo parziale bilancio del ritiro precampionato degli azzurri.Il Napoli si allena ormai da nove giorni in Val di Sole in Trentino.
Doppie sedute di allenamento durante le quali Sarri prova in maniera quasi maniacale tanto la fase difensiva quanto quella offensiva, anche se dedica una maggiore attenzione ai movimenti della difesa.
Il gruppo sta vivendo in perfetta armonia questo ritiro e sembra per niente turbato dalle voci sul possibile addio di Higuain.
Tonelli non si è mai allenato in gruppo per un problema al ginocchio, ricordo del suo passato a Empoli. Hysaj che ha raggiunto Dimaro-Folgarida solo ieri per gli impegni con la nazionale, ovviamente lavora ancora a parte.
Preoccupano le condizioni di Reina alle prese con un infortunio muscolare, mentre è incoraggiante la splendida forma di Callejon sempre più idolo dei tifosi napoletani giunti a Dimaro-Folgarida.
Domani inizia una settimana importante per il Napoli. Dovrebbero rientrare Giaccherini, Hamsik, Strinic, Insigne e Mertens, anche se l’attesa maggiore è per le dichiarazioni che De Laurentiis farà nei prossimi giorni quando sarà anche lui qui in Trentino. Sempre la prossima settimana potrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto dell’esterno basso dell’Inter Santon.
Domani alle 18:00 prima amichevole stagionale contro i dilettanti dell’Anaune.