Sesto giorno di ritiro per gli azzurri a Dimaro-Folgarida.Terminata la seduta mattutina del sesto giorno di ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida in Val di Sole nel Trentino. Allenamento basato soprattutto sullo scivolamento della linea difensiva e del pressing alto di attaccanti e centrocampisti.
Tutti in albergo per il pranzo. Si torna in campo nel pomeriggio e 100x100Napoli ci sarà per raccontarvi la seduta pomeridiana.
11:32 – Anche i quattro difensori ancora in campo tornano negli spogliatoi.
11:30 – Allenamento terminato. Il grosso del gruppo torna negli spogliatoi mentre i quattro difensori (Ghoulam, Koulibaly, Luperto e Lasicki) continuano a esercitarsi sui cambi di gioco e il passaggio in verticale.
11:25 – Sarri lascia il terreno di gioco tra gli applausi dei tifosi presenti. Lui sorridente saluta con la mano.
11:23 – Allenamento sui cambi di gioco e passaggio in verticale per quattro difensori: da un lato Ghoulam e Luperto sulla fascia opposta Koulibaly e Lasicki. Il resto del gruppo è invece impegnato in una serie di palleggi al volo.
11:15 – Callejon particolarmente di buon umore. Mentre i compagni “bombardano” Sepe e Rafael, lui prova a segnare gol impossibili da dietro la porta imprimendo alla palla un effetto particolare. Ad ogni gol esultanza da Champions…
11:12 – Albiol e Tonelli fianco a fianco continuano il loro allenamento differenziato.
11:08 – Terminate le prove di pressing con ripartenza immediata di attaccanti e centrocampisti, ora i calciatori si alternano in una serie di tiri in porta. Tra i pali si alternano sempre Rafael e Sepe.
10:59 – Reina lascia il campo tra gli applausi dei pochi spettatori presenti.
10:45 – Attaccanti e centrocampisti iniziano l’esercitazione di pressing alto e immediata ripartenza sulla giocata del portiere avversario con scambio della palla con i difensori. A palla conquistata gli attaccanti provano anche a incrociarsi prima di arrivare alla conclusione. Tra i pali pronti a parare le conclusioni degli attaccanti si alternano Rafael e il portiere napoletano Sepe autore di ottimi interventi.
10:40 – Reina si allena tra i pali mentre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco anche centrocampisti e attaccanti.
10:34 – Raul Albiol fa il suo ingresso in campo. Per lui palestra e ancora allenamento differenziato. Il reparto difensivo intanto continua le prove di scivolamento orizzontale sui cambi di gioco degli avversari.
10:11 – Attaccanti e centrocampisti continuano gli esercizi fisici curando particolarmente l’elasticità delle articolazioni.
10:10 – Tocca alla difesa. Tra i pali il giovane Contini. In maglia blu a formare una linea difensiva Maggio, Koulibaly, Luperto e Ghoulam. Si provano i movimenti della linea difensiva sui cambi di campo degli avversari. Si prova lo scivolamento orizzontale sul cambio di campo degli avversari con improvvisa verticalizzazione in profondità. I tre giocatori in copertura devono tutelarsi andando a coprire lo specchio della porta per eventuali cross di prima intenzione, mentre il difensore esterno di parte opposta scivola in chiusura su chi riceve la palla.
10:00 Non si vede ancora il direttore sportivo Giuntoli. Potrebbe essere a Milano per chiudere la trattativa con l’agente di Pereyra.
9:56 – L’allenamento continua con esercizi per migliorare l’elasticità delle articolazioni delle caviglie e delle ginocchia. Pepe Reina lascia la palestra e continua il suo allenamento sul campo alle spalle della porta.
9:48 – La seduta di allenamento inizia con una serie di esercizi di riscaldamento. Engra in campo anche Tonelli e raggiunge Reina e Chiriches in palestra. Non c’è Albiol.
9:46 – Scendono in campo i calciatori. In testa al gruppo Jorginho, chiude Callejon
Ore 9:45 – In campo staff medico e staff tecnico. Compare il drone e…l’immancabile caffè preparato dal mitico Starace.
Sesto giorno di ritiro per i calciatori del Napoli. Anche oggi è prevista una doppia seduta di allenamento. Splende il sole sul campo di Carciato. Il primo a scendere in campo è stato il portiere Rafael. Il portiere brasiliano è ora impegnato a svolgere esercizi in palestra. Non c’è una grande affluenza di pubblico.