Notizie

Digos, Bonagura: “Saranno oltre 5000 napoletani a Madrid, potrebbero non farli entrare tutti al Bernabeu”

Luigi Bonagura, dirigente della Digos di Napoli, ha parlato a Radio Marte dei provvedimenti in vista di Real Madrid-Napoli e dei possibili scenari che troveranno i tifosi napoletani.

 

“Noi saremo ovviamente presenti con un funzionario e due ispettori che seguiranno i tifosi a Madrid. Abbiamo tenuto molto stretti i rapporti con i colleghi a Madrd, aggiornandoci vicendevolmente di tutto quanto era necessario sapere. Speriamo che l’esodo si svolga in modo pacifico e tranquillo, come dev’essere per una partita di calcio. La maggior parte dei tifosi andrà in aereo a Madrid nel giorno stesso della partita, quindi mercoledì. Una minoranza sfrutterà pullman o autovetture.

Il settore ospiti contiene 3.117 persone e quei biglietti sono stati tutti venduti. Stiamo oltre 5.000 napoletani, non so se sarriveremo a 10.000 ma potremmo andarci molto vicini. I tifosi ovviamente in più saranno sistemati in altri settori dello stadio. Volendo, al Bernabeu potrebbero non farli nemmeno entrare, anche se il biglietto è stato emesso regolarmente, se al di fuori del settore ospiti. La tifoseria del Real non è calorosa come quella dell’Atletico, questo qiundi potrebbe facilitare sia l’ingresso dei tiosi del Napoli che la festa generale”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top