Calciomercato

Difesa: Makismovic vuole il Napoli, l’alternativa è Schar. Albiol bloccato.

Il difensore del Torino non è stato convocato per la Coppa Italia, ma il Napoli è pronto a virare su Schar. Albiol blindato, ma può andare via a parametro zero.

 

Non è solo la caccia all’attaccante l’argomento principale del mercato del Napoli, anche la difesa infatti sembra essere al centro di una piccola rivoluzione. Mentre ancora si attende il rinnovo di Koulibaly e con Tonelli che è ancora lontano dall’essere pronto, Giuntoli sta lavorando per portare a Sarri un difensore per rinforzare e puntellare il reparto.

Il primo obbiettivo è Nikola Maksimovic, difensore classe ’91 che il Napoli ha già trattato in passato e che sarebbe in rotta con il Torino. Secondo quanto riportato da “Tuttosport” infatti sembrerebbe che l’entourage del giocatore si sia detto contrariato dall’atteggiamento di Cairo che ha rifiutato l’ultima offerta del Napoli (24 milioni più 3 di bonus), venendo meno ad una promessa che sarebbe stata fatta al calciatore, di lasciarlo partire per un’offerta vantaggiosa. Ad oggi tutte le offensive del Napoli sono state rifiutate, ma il difensore serbo non è stato convocato per la partita di Coppa Italia del Torino contro la Pro Vercelli.

Se le reticenze del Torino dovessero continuare, il Napoli è pronto a virare su Fabian Schar, 24enne difensore centrale dell’Hoffenheim che secondo “La Gazzetta dello Sport” sarebbe già da tempo nel mirino azzurro. Nazionale svizzero, è un po un jolly difensivo in quanto può giocare indistintamente sul centrodestra che sul centrosinistra.

Intanto De Laurentiis ha rifiutato l’ultimo assalto del Valencia per Raul Albiol. Il patron azzurro non ha alcuna intenzione di lasciar partire un giocatore così importante in una stagione così cruciale, anche con la prospettiva di perderlo a parametro zero l’anno prossimo, visto che non ci sono notizie rassicuranti sul rinnovo del contratto.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top