Al termine della scorsa stagione era quasi certo il divorzio tra Messi e il Barcellona. Dopo un’intervista rilasciata dal campione argentino agli spagnoli di La Sexta non sembra più così.
“Oggi sto bene dopo che ho passato un periodo molto brutto per come è finita la stagione scorsa.
Ora voglio lottare seriamente per tutto quello che abbiamo davanti. So che la società sta attraversando un momento molto difficile a livello di club e di squadra.
Il Barcellona è la mia vita, sono qui da quando avevo 13 anni. Sono cresciuto sia nel club che in città. Vivo a Barcellona da più tempo che nel mio paese in Argentina. Ho imparato tutto qui, sono cresciuto e il club mi ha formato come giocatore e come persona.
Con il Barcellona ho un rapporto d’amore perché è quello che ho vissuto da quando sono arrivato qui, l’amore che ho per la città, il club e tutto quello che ho a che fare con il Barcellona, anche i miei figli sono nati qui.
Non so se lascerò il Barça, ne parlerò a fine stagione. Spero di far parte del Barcellona come club anche quando mi ritirerò. Ho sempre avuto il pensiero di divertirmi e vivere negli Stati Uniti, di giocare quel campionato. Se succederà non lo so”.