Il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, ha rilasciato un’intervista a Premium Sport.
Sapevamo fosse una partita difficilissima a Manchester: il City è una delle favorite per la vittoria della Champions. Nella prima mezz’ora abbiamo sofferto, poi abbiamo preso in mano il match con tanto carattere. Non era facile andare all’Etihad e imporre il nostro gioco dal primo minuto: di sicuro potevamo fare meglio in avvio ma è normale avere incontrato difficoltà.
Mertens di solito batte sempre i penalty e fa gol. Questa volta è andata così. Quando l’arbitro ha fischiato il secondo rigore mi sentivo sicuro, ho chiesto a Dries e lui mi ha lasciato tirare. Segnare il primo gol in Champions è un’emozione incredibile, sono rimasto a bocca aperta. nonostante fossi dispiaciuto per la sconfitta. Il calcio per me è un lavoro ma io in campo mi diverto e in quel momento ero molto tranquillo. L’abbraccio dei compagni? Siamo un gruppo unito e questo è molto importante.
Icardi pericolo numero 1 contro l’Inter? Hanno 11 giocatori, non concentriamoci su un singolo elemento: è una gara importante che dobbiamo vincere assolutamente. Scudetto? Fa piacere essere in testa ma l’importante è mantenere questo livello e restare in alto. C’è sempre bisogno dei tifosi, ci sono stati vicini ma mi piacerebbe che tornassero ancora più numerosi ad aiutarci: sono gli uomini in più di questa squadra.
Insigne? Mi hanno detto che si tratta solo di un affaticamento muscolare, ci auguriamo che sia disponibile presto: la presenza di Lorenzo è fondamentale”.