Analizziamo i numeri del Napoli partita dopo partita per provare a valutarne la curva del rendimento, anche se Albert Einstein sosteneva che “Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato”…ma non parlava di calcio.
Partita stagionale numero 16 per il Napoli e vittoria numero 14, la quinta consecutiva su cinque giocate in Champions, la dodicesima consecutiva tra campionato e Champions superando così il record di 11 stabilito dal Napoli di Maradona.
Quello di Ostigard è il gol numero 100 segnato dal Napoli in Coppa dei Campioni/Champions League. Il primo è stato realizzato da Giovanni Francini sempre al Maradona contro il Real Madrid nel 1987.
Le statistiche di squadra.
Le statistiche dei singoli.
Ostigard con il gol realizzato ai rangers è il sedicesimo marcatore stagionale del Napoli.
Zielinski supera al 7° posto Rrahmani per numero di minuti giocati.
Resiste Meret quale unico calciatore ad aver giocato tutti i 1561 minuti in cui il Napoli è stato in campo. Solo Sirigu e Marfella (secondo e terzo portiere) restano gli unici due a non aver mai giocato.
Con Kvaratskhelia in panchina restano solo 4 i calciatori che hanno giocato almeno un minuto in tutte e 16 le partite stagionale del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Lobotka e Zielinski.