Analizziamo i numeri del Napoli partita dopo partita per provare a valutarne la curva del rendimento, anche se Albert Einstein sosteneva che “Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato”…ma non parlava di calcio.
Le statistiche di squadra.
Vittoria stagionale n° 33. Il Napoli campione d’Italia con la Fiorentina ha collezionato la 33° vittoria stagionale in tutte le competizioni. Finora il Napoli in questa stagione ha vinto il 73,33% delle partite, pareggiate il 15,56% e perse il 11,11%.
La mira sui rigori. Il Napoli, compresi quelli calciati in Coppa Italia che hanno portato all’eliminazione con la Cremonese, in tutte le competizioni in questa stagione ha calciato 22 calci di rigore dei quali 15 segnati e 8 sbagliati.
Le statistiche dei singoli.
Di Lorenzo supera Meret. Cambio della guardia in vetta alla classifica stagionale dei calciatori del Napoli con maggior minutaggio in tutte le competizioni.
In tre oltre i 4.000 minuti in tutte le competizioni. Sono il capitano Di Lorenzo, il portiere Meret e dalla gara con la Fiorentina anche Kim.
Resiste il solo Lobotka. Il solo Lobotka finora è stato presente in tutte le 45 partite fin qui giocate dal Napoli tra campionato e coppe.