Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte della vittoria del Napoli di ieri sera contro il Liverpool in Champions League.
“Ieri sera Klopp non ha capito nulla, ma nemmeno nei cambi, Fabinho è un terzino e non ho capito perché l’ha messo centrale di centrocampo. Anche il fatto che ha tolto Manè non ho capito. Avrebbe dovuto giocare sugli interni. E poi il Napoli, è inutile che dicono il contrario, ha giocato a 3 dietro e la sua forza è stata che si allargavano sui tre attaccanti. Il Liverpool non è risucito ad attaccare. Il Napoli ha fatto una grandissima partita con Ancelotti che ha fatto i cambi giusti.
Allan, oltre che essere un grande cursore, ha gamba e sa attaccare gli spazi. A Napoli è migliorato e cresciuto tantissimo, non segna mai tanto, anzi, quattro-cinque gol di media all’anno se va bene. Ma è un grande recuperatore di palloni. E il Napoli ha la fortuna di avere Rog, che è il sostituto ideale di Allan.
Ancelotti ha cambiato spessissimo formazione, addirittura in una partita ha cambiato nove giocatori. Il Napoli ieri sera ha mantenuto una grande condizione atletica e non è caduto nella trappola dell’intensità di gioco degli inglesi. Se il Napoli giocherà così, in casa, contro la Juventus, non ci sarà speranza nemmeno per loro. Sono rimasto scioccato dall’anima che ci hanno messo, ogni singolo giocatore. Le soluzioni tattiche di Ancelotti hanno vinto la partita ieri sera”.