Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Napoli, Juventus, delle dichiarazioni di Insigne e di Tonali, giovane del Brescia.
“Sul piano qualitativo è scontato che la Juventus è più forte, anche due, tre volte. Sia a livello individuale che collettivo, poi ha Cristiano Ronaldo. Detto questo, non è che stia giocando in modo particolare. Il Napoli non deve perdere, non deve perdere punti e posizioni, così il campionato resta aperto. E’ cambiata mentalità, il Napoli ora ha una mentalità europea grazie ad Ancelotti.
E’ fuori discussione che Insigne sia cresciuto, ma già da Pescara. Avrebbe dovuto ringraziare prima Zeman, poi lo stesso Sarri. Poi, lui vuole considerare Ancelotti perché gli ha cambiato ruolo e gli ha consentito di fare più gol, ma deve moltissimo a tutti e tre questi personaggi. In Nazionale, credo, giocherà esterno ma penso che potrà appropriarsi dell’Italia, a Mancini piacciono giocatori come lui.
Tonali è un buon giocatore, chiaramente è giovane, come ci accostiamo? Giovani come lui hanno oggi cifre di mercato stratosferiche, poi se non maturano? Poi magari li perdiamo. Vediamo giovani che sono stati pagati 30 milioni, prima di diventare giocatori importanti dobbiamo aspettare un attimo”.