Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, è intervenuto a Radio Marte.
Queste le sue dichiarazioni: “La strategia del Napoli sul mercato? Intanto la società azzurra deve fare meno rispetto ad altre squadre perché l’anno scorso ha inserito tanti giocatori giovani costati molto. Non tutti sono stati impiegati titolari, quindi la base è importante: Rog, Diawara e lo stesso Maksimovic dovranno continuare a crescere.
Ora si dovrà risolvere la situazione del portiere che è fondamentale. Bisognerà capire quanto si spende e soprattutto cosa farà Sepe. Al momento il portiere è la priorità assoluta e poi si parlerà degli esterni che possono essere uno o due. Certo se Pepe non rinnova è qualcosa di momentaneo. Al momento resta a scadenza e quindi è più difficile convincere il Neto della situazione che è già stato alle spalle di Buffon per due anni.
Di Francesco? C’è stata un’offerta di 8 milioni, ma il Bologna ha detto no per il momento. Ripeto, le idee sono chiare per quanto riguarda gli esterni, ma va risolta la situazione portiere.
Ghoulam? La situazione è ferma. Il giocatore ha detto di voler rinnovare, Jorge Mendes ha frenato e non c’è stato alcun incontro a Milano.
Tonelli e Chiriches? Al momento non c’è nulla. Il Napoli non vende anche in attesa di capire cosa accadrà con Koulibaly. Keita? Il Napoli ha parlato con l’entourage del giocatore dopo aver informato la Lazio, ma al momento le idee di Keita sono altre. Widmer? E’ una possibilità. Zappacosta? Vuole giocare e secondo me non lascerà il Torino”.