Gianluca Di Marzio, nel corso di Sky Calcio Show ha dato il suo parere sulla possibile scelta di De Laurentiis di esonerare Ancelotti dopo Udine:
“Mi risulta che fino a martedì non succederà assolutamente nulla, ovviamente per Carlo Ancelotti sarà determinante la partita di Champions contro il Genk per il passaggio del turno, al Napoli basta un punto per approdare agli ottavi. Sfida Fiorentina-Napoli per Gattuso? E’ il nome da pronto intervento nel caso tu decida di cambiare.
Qualsiasi squadra di quelle medio-alte sanno che uno come Gennaro Gattuso può andare bene in casi simili. Bisogna capire se il Napoli intende rifondare il prossimo anno con un tecnico diverso e quindi se cerca un traghettatore, oppure se un mister a cui affidare la squadra anche per l’anno prossimo. Gattuso ha già dato una risposta al Napoli? A prescindere non credo Gattuso accetterebbe solo i sei mesi. Io penso che il Napoli voglia andare avanti con Carlo Ancelotti fino alla fine, poi a fine anno invece capire che il ciclo è finito. Diversi calciatori andranno via e quindi la squadra verrà data ad un allenatore diverso”.