Notizie

Di Marzio: “Ancelotti da F1, ma non cambia le caratteristiche dei giocatori”

Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte del momento del Napoli e delle scelte di Ancelotti dal punto di vista tattico.

 

 

“Bisogna costruire una casa dalle fondamenta senza cambiarle continuamente, altrimenti non si conclude niente. Se tu come società vuoi proseguire un discorso tecnico-tattico, devi prendere un bravo allenatore che possa seguirlo. Altrimenti devi prendere i giocatori che vadano bene per il nuovo allenatore. E’ stato preso Ancelotti che tra i quattro migliori allenatori al mondo, un pilota da Formula 1. Ma non è un santo che può cambiare improvvisamente le caratteristiche dei giocatori per fare il modulo che vuole lui. Questa non è una squadra costruita per lui, sta facendo di tutto, ma alcuni giocatori non possono giocare in quei ruoli.

Allan non rende come può rendere a 3 nel 4-4-2, stessa cosa Callejon esterno di centrocampo. Da attaccante esterno segna sicuramente di più. Insigne rende meglio a sinistra piuttosto che da seconda punta. Ancelotti se vuole ottenere risultati deve partire dal 4-3-3 di Sarri. Questa è una squadra costruita in questo modo, non possono cambiare le caratteristiche improvvisamente. Il discorso del portiere e del playmaker ce lo porteremo sempre dietro. L’unico che si adatta a quel ruolo è Diawara, né Fabian Ruiz né Allan posono fare quel ruolo, vanno a destra e a sinistra del play. Tra i due portieri scelgo Karnezis, mi sembra dia più sicurezza anche a livello fisico. Ma non sono sicuro, non li conosco così bene. Questo è un anno che si perde, anche sul piano economico“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top