DI LORENZO POST NAPOLI-VERONA A RADIO CRC: «In questi mesi siamo cresciuti tanto: meritiamo di essere lì in alto. Partita con l’Atalanta? Vogliamo confrontarci con loro dopo la sconfitta all’andata. Il ricordo di Daniele ci accompagnerà sempre»
Al termine di Napoli-Verona il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in esclusiva ai microfoni di CRC, radio partner della SSC Napoli.
Di seguito le sue parole:
«In questi mesi la squadra è cresciuta tanto e ci siamo meritati di essere lì in alto: nessuno ci ha regalato niente.
Sappiamo che il campionato è ancora lungo, ma siamo contenti per noi e per i tifosi.
Dopo un anno veramente difficile, è bello essere lì ed aver riportato il Napoli a competere per posizioni importanti.
Contro l’Atalanta mi aspetto una partita difficile, con una squadra importante che sta facendo bene in questo campionato e che è lì in alto insieme a noi.
Abbiamo questi giorni per prepararla al meglio.
All’andata è stata una sconfitta brutta per noi, ma andiamo lì con la voglia di confrontarci con loro e di fare la nostra partita.
Mi dispiace che non mi è stato assegnato il gol, però resta la bella giocata insieme a Romelu.
Stiamo lavorando tanto in questi mesi sullo scambiarci le posizioni all’interno del campo per non dare punti di riferimento agli avversari.
Il calcio è cambiato e dobbiamo essere pronti anche noi a cambiare e a mettere in campo le idee che il mister ci dà durante la settimana.
Mister Conte è importante per me e per tutti.
Lavoriamo davvero tanto durante la settimana ed i sacrifici che facciamo, la domenica vengono ripagati.
Il mister ci spinge ogni giorno a dare il massimo, a cercare di crescere e di essere più forti del giorno precedente. Sicuramente ha un ruolo importante per tutti noi.
Il ricordo di Daniele? È stata una settimana toccante, però lui resterà sempre tra di noi. Abbiamo vissuto questi mesi in modo davvero intenso. Il suo ricordo ci accompagnerà sempre».