Il calciatore del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Liverpool.
“Dopo due anni di assenza tornare a giocare questa competizione è qualcosa di importante per me e per i miei compagni e per i tifosi. La affronteremo con voglia e determinazione.
Anche io non ho molta esperienza in Champions, dopo due anni di assenza abbiamo voglia di giocarla e di confrontarci con queste grandi squadre. Vogliamo dimostrare che sappiamo starci. Cercheremo di fare la nostra partita, senza avere timore e senza essere rinunciatari. Le squadre forti capiscono se sei timoroso e rischiano anche di schiacciarti se lo percepiscono. Dovremo essere vogliosi e propositivi.
Appena Kvara ha firmato con noi gli ho scritto un messaggio di benvenuto dicendogli che lo aspettavamo in squadra. Ora è sotto l’occhio di tutti perché è partito bene e speriamo che si ripeta anche domani.
Saremo 11 come loro poi il confronto si vedrà in campo. Loro sono dei campioni ma potremo metterli in difficoltà e spinti dal nostro pubblico sono sicuro che potremmo fare una grande partita.
Il Liverpool ha grandissime individualità ed ha un gioco molto in verticale. Noi dobbiamo fare un ottimo lavoro in fase difensiva aiutandoci tutti insieme dagli attaccanti al portiere.
In partite così un po’ di rischi vanno presi. Dobbiamo avere il coraggio per fare le nostre giocate poi quando la palla ce l’hanno loro non puoi distrarti perché possono fare gol. Quando avremo la palla dobbiamo avere personalità e dimostrare di essere una squadra forte.
Non direi troppo ad alta voce che loro sono in difficoltà. Sono partiti a rilento in campionato ma questa è un’altra competizione, partiamo tutti da zero. Il mister non mi ha chiesto nulla in particolare, solo di non cambiare atteggiamento e di cercare di fare il nostro gioco.
Questa voglia che ha questo gruppo di confrontarsi con grandi squadre può essere una spinta in più. Noi cercheremo di proporre il nostro calcio poi vediamo come andrà la partita.
Obbiettivo quarti di finale? Adesso sono due anni che non affrontiamo questa competizione. L’obbiettivo è superare il girone, dobbiamo goderci ogni singola partita e affrontarla nella maniera giusta.
La Champions è mancata tanto a tutti. E’ una competizione importante che una squadra come il Napoli deve sempre giocare. Sappiamo che il Maradona è sold-out, ci sarà un’atmosfera da brividi e dobbiamo essere bravi a cavalcare questa spinta e fare una grande partita.
I discorsi non sono da preparare. Si vive la situazione dello spogliatoio domani e se ci sarà il bisogno di dire qualcosa lo farò.”