Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato durante l’evento “Digital Collection Serie C 2023/24” di Panini che si è svolto questa mattina nella sede della Lega Pro a Firenze.
“La mia prima esperienza è stata a Cuneo. Ho un bellissimo ricordo della Serie C, è un campionato difficile che ti aiuta a crescere. Sono contento di essere partito dalla Lega Pro, mi ha aiutato ad arrivare al livello attuale. Un campionato decisamente formativo. Seguo sempre la Serie C, ho diversi amici che giocano in C. Quando posso cerco di vedere sempre le partite di Serie C”.
Un consiglio ai giovani che giocano in C e sognano la Serie A? “Il consiglio è quello di crederci sempre anche quando la Serie A sembra lontana. Anche io ho avuto momenti di difficoltà durante il mio percorso, ma non ho mai mollato ed ho continuato ad inseguire il mio sogno. Ricordo tutti i sacrifici che ho fatto e ora che sono in Serie A continuo a spingere come sempre”.
Le Figurine Panini? “Ho sempre fatto la collezione, negli ultimi anni mi sono appassionato sempre di più e cerco sempre di finire l’album”.
Il calcio italiano riuscirà ad avere altri Di Lorenzo, ragazzi partiti dalla C e arrivati in Nazionale? “Me lo auguro, avendo calcato quei campi so che ci sono giocatori con qualità. Serve anche un po’ di fortuna, spero che altri ragazzi riescano a fare un percorso come il mio. Io sono felice di aver fatto la gavetta, ti aiuta a formarti.