Champions League

Di Francesco: “La Roma crede al miracolo, ci speriamo col Barça”

Il mister della Roma ha parlato in conferenza-stampa prima della gara in Champions di domani.


“La gente potrà essere la nostra arma in più, ma dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi con una grande prestazione sportiva, tecnica ed emotiva. Difficoltà oggettiva? Dobbiamo affrontarla con amore, è l’occasione di dimostrare di voler fare qualcosa di importante. Dobbiamo crederci alla fine e sperare di fare il miracolo o qualcosa di veramente impensabile. Sarà difficilissimo, ma abbiamo il dovere di provarci. Per questo scenderà in campo la formazione migliore, poi penseremo al derby di domenica contro la Lazio. Messi? Cercheremo di togliergli le linee di passaggio, in qualsiasi posizione di campo si trovi”. 
 
La sconfitta con la Fiorentina? A Roma è facile mettere tutti contro tutti. Il mio pensiero era all’ultimo allenamento in cui ero arrabbiato perché facevamo pochi gol sulle conclusioni in porta. Le cose che possono sembrare facili e semplici le riporti in partita. Con i viola sono mancati cattiveria e cinismo. Comunque non è vero che la squadra non fa ciò che voglio.
Sento parlare di mentalità vincente ma qui si è vinto pochissimo e c’è stata poco in passato. Si crea col tempo, creando senso di appartenenza. La gente si trascina con i risultati e non con le chiacchiere: dobbiamo migliorare tutti. Non dobbiamo dare adito alle scuse delle radio e dei giornalisti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top