Serie A

Di Francesco: “Domani voglio una gran risposta della Roma. Basta processi”

Eusebio Di Francesco, mister della Roma, ha parlato nella consueta conferenza-stampa pre-match di campionato.

 

 

“Nell’ultima gara con l’Atalanta abbiamo anche rischiato di vincere alla fine, è un punto guadagnato. Dobbiamo assolutamente imparare dai tanti errori commessi, soprattutto del primo tempo. Abbiamo corso male, con poca qualità.

Siamo solo alla seconda giornata e già ci sono dei processi alla stagione. Bisogna essere equilibrati, io in primis. Il pugno che ho dato durante la partita è stato un errore e ne pago le conseguenze ma mi servirà da lezione e non accadrà più. Ero nervoso perché non riuscivamo a esprimere le nostre potenzialità.

Quale titolo vorrei leggere dopo la partita al Meazza? ‘Una grande prestazione, una grande risposta della Roma’. Se schiererò la difesa a 4? Il sistema di gioco va a farsi friggere quando i giocatori non mettono determinazione, concentrazione, attenzione e massima applicazione nel giocare insieme di squadra. Ogni numero diventa relativo senza queste caratteristiche. Non dirò niente sul modulo anche se potrei cambiarlo (con il passaggio al 4-2-3-1 ndr). Dobbiamo perdere meno duelli possibili, al di là dei sistemi di gioco”.

Karsdorp e Nzonzi forse non hanno i 90′ nelle gambe ma potrebbero partire dall’inizio. Schick è forte e può essere importante subito ma anche a partita in corso. Manolas, Fazio e Kolarov in ritardo di condizione dopo il Mondiale? Sono giocatori importanti e hanno bisogno di minuti. Sarei preoccupato se la forma fosse già al massimo.

Strootman? aveva desiderio di cambiare, di una nuova esperienza. Finché è rimasto qui, ha giocato fino all’ultimo, come accaduto con Dzeko a gennaio. Quando un giocatore chiede di cambiare io non trattengo nessuno perché è fondamentale avere voglia di rimanere”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top